Pagine

giovedì 28 novembre 2013

Zumba Fitness è la dance che sta spopolando nelle palestre di tutto il mondo.

Zumba il nuovo trend della nuova stagione di fitness  efficace per smaltire i chili di troppo Beto Perez ballerino columbiano  suo inventore dichiara che un allenamento costante consente di bruciare fino a 1000 calorie a sessione.
Il Zumba  altro non è una  ginnastica a ritmo di salsa accolta inizialmente freddamente negli Stati Uniti ha raccolto in seguito tantissimi consensi  al punto tale  da diventare famosa sponsorizzata dalla Kellogs e perfino Jennifer Lopez e Shakira si tengono in forma a ritmo di Zumba.
Questo ballo èè stato creato per puro caso dal ballerino colombiano Beto Perez istruttore di aerobica, il quale arrivando  un giorno nella palestra in cui insegnava e accortosi  di aver dimenticato a casa le musiche dance che di solito utilizzava per fare lezione. Decise a di utilizzare  un cd di Musica Latina.
Beto Perez si accorse  subito che il ballo faceva  presa  sugli allievi e da li il successo mondiale oggi gli appassionati di Zumba sono più di 12 milioni distribuiti in ben 125 Paesi del globo, il 70 % delle partecipanti sono di sesso femminile.
Ill nuovo ballo è un ottimo, coinvolgente  e divertente metodo di allenamento per  rimettersi in forma   si tratta di una vera e propria filosofia di vita secondo  Beto Perez, suo inventore,  con la Zumba si fa ginnastica sì ma nello stesso momento si lavora anche a livello psicologico e personale, stimolando l’originalità individuale, l’espressione libera di sé ed il divertimento a 360 °. 
Il  segreto del successo della Zumba Fitness?
Sempre  secondo  il suo ‘creatore’ la Zumba Fitness piace tanto  perché combina  in un unicum danza, ginnastica e musica latinoamericana. Tutti coloro che la praticano finiscono  con il prendere maggiore consapevolezza del loro corpo e della propria  sensualità, divertendosi ed esprimendosi  liberamente a suon  di ritmi esotici.
Ecco  spiegato sold out di iscrizioni in tutte le palestre dove  si balla la Zumba


 Per essere sempre aggiornati segui  sui Social Network le mie  pagine Facebook e Twitter

domenica 24 novembre 2013

Checco Zalone  sull’onda del successone Sole a catinelle colpisce ancora per la sua comicità


Checco Zalone  con sole a catinelle confermatosi campione di incassi in queste settimane  continua  a far sorridere  con la sua comicità genuina senza volgarità  questa volta  il suo intervento ha avuto risonanza   anche per le implicazioni politiche  e di chi lo vorrebbe forse  utilizzare come strumento della dialettica politica.
Il comico  pugliese Zalone Checco  al commento di  Renato Brunetta  che su Twitter  nel commentare il film  campione di incassi  pur apprezzandolo   non  si è potuto trattenere  da una frecciatina di carattere politico rivolta  Berlusconi  e Forza italia scrivendo “Sole a catinelle: Zalone esprime in pieno la filosofia positiva, generosa, anticomunista, moderata, serena di Berlusconi e Forza Italia“..
Checco Zalone  è subito  intervenuto su Facebook e con l’ ironia di sempre che  lo contraddistingue in  ogni suo intervento pubblico , ha commentato: “Ringrazio Brunetta che mi ha paragonato a Berlusconi ma non sono al suo livello. Faccio ridere solo in Italia“.
La battuta non è passata inosservata  in pochissime ore il commento è comparso in tutte le bacheche   dei fan  a dimostrazione   dell’affetto e della simpatia che nutrono per  il  comico  pugliese che va  sicuramente oltre il cinema.

 Per essere sempre aggiornati segui  sui Social Network le mie  pagine Facebook e Twitter

venerdì 22 novembre 2013

Come fare un fisico da palestra in salotto low cost

La palestra costa non sempre si ha il tempo di frequentarla con costanza il trend economico è allenarsi in casa e farlo costituisce un’opportunità bellissima per mantenersi in forma senza vincoli e in modo costante, basta fornirsi di attrezzi secondo gli obiettivi che s’intendono raggiungere.
Ecco i consigli sulla ginnastica a casa che è sicuramente meno costosa e altrettando efficace per rimettersi n forma sempre a patto di non avere la pretesa di smaltire in una settimana tutti i chili in più.
L’attività fisica svolge una reale azione terapeudica sempre che la si esplichi in maniera costante e regolare, averla a casa   significa potersi allenare  in qualsiasi momento della giornata.
Per chi non è allenato sono indicati esercizi di tipo aerobico come camminare o pedalare che possono essere tranquillamente eseguiti tra le mura domestiche anche in inverno con una cyclette o un tapis roulant gli attrezzi spesso  si possono trovare anche usati  la cyclette ad esempio anche a meno di 100 euro i tapis roulant sono più costosi.
L’Importante è che una volta comprati gli attrezzi non finiscano per essere solo ricettacoli di polvere, per incentivare l'utilizzo  invece è consigliato sistemare gli attrezzi in posizioni strategiche sara utilead esempio avere nella stessa stanza la tv cosi da evitare di annoiarsi,  altrettando piacevole allenarsi  a suon di musica dotandosi   di  cuffie  da collegare a gli ausilii più diversi telefono iphone, mp3 ecc .
 
Inoltre è meglio preferire la cyclette con tachimetro, conta battiti e conta calorie si rivelano  utili per modulare lo sforzo.
Se lo spazio in casa è ristretto, si possono scegliere attrezzi che peraltro non costano molto come il flexoring cerchio flessibile che tonifica i pettorali o i piccoli pesi e bande elastiche che rafforzano i muscoli della coscia e prevengono l’artrosi del ginocchio più comune in chi conduce una vita sedentaria, c’è la gym ball che raddrizza la postura e allena i dominali, tonifica glutei e  gambe.
Se si ha la fortuna  di  un tapis rulant  o altro attezzo  con il quale  si fa allenamento  conviene finire sempre gli esercizi entro le otto di sera perchè  altrimenti l’adrenalina messa in circolo nell’organismo finisce comportare  disturbi nell’adormentarsi .

 Per essere sempre aggiornati segui  sui Social Network le mie  pagine Facebook e Twitter

domenica 17 febbraio 2013

Marco Mengoni vincitore del Festival di Sanremo 2013



Marco Mengoni è il vincitore del Festival di Sanremo  63° edizione con la canzone L'essenziale, ha battuto  i Modà ed Elio e le storie Tese.
La vittoria si era già delineata  appena  è iniziato il televoto perché  Marco Mengoni era , infatti , già in testa dalla prima votazione popolare.
 È evidente che la Giuria di qualità ha solo in parte compensato il televoto  e che Marco Mengoni, l ‘artista che ha iniziato da X Factor, comincia a riscuotere  sempre  più  consensi.
Dopo la proclamazione si  è nuovamente esibito  con la  canzone L’essenziale.
La canzone L'essenziale è stata scritta da Roberto Casalino, famoso per aver scritto brani come Novembre di Giusy Ferreri, Per Sempre di Nina Zilli e Cercavo Amore di Emma Marrone.
E’ una canzone d’amore, cosi come appare dalle sue parole, “ Mentre il  mondo cade a pezzi , mi allontano dagli eccessi e dalle cattive abitudini, tornerò  all’origine , torno da te  che sei per me , l’essenziale” , ha incantato  il pubblico di Sanremo e non solo  che ha deciso  questo pezzo diventerà un classico .
Marco Mengoni è stato, nei giorni del Festival, uno dei cantanti più amati su Facebook e Twitter. 
Marco Mengoni con la canzone “L’Essenziale dopo essere stato proclamato vincitore del Festival di Sanremo 2013   è riuscito a dire solo “grazie l’emozione della vittoria è stata troppo forte.
Marco Mengoni  ricordiamo , ha vinto  anche della terza edizione di X Factor, ha poi dedicato in conferenza stampa la sua vittoria a Luigi Tenco e alla sua famiglia, ma anche ”a tutte le persone che mi hanno sostenuto, alla mia squadra di lavoro .
Marco  Mengoni sarà  il rappresentante  italiano all’Eurovision SongContest  che quest’anno  che si terra il 14 e il 18  Maggio  a Malmö in Svezia.
Congratulazioni !




sabato 16 febbraio 2013

Il vincitore di Sanremo Giovani 63° edizione Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere


Antonio Maggio è giunto in finale con Ilaria Porceddu, i Blàstema e Renzo Rubino, la sua canzone ' Mi servirebbe sapere' pezzo  è stato scritto da lui con l’intento di far sorridere con leggerezza, questo è quello che  ha dichiarato ieri nel corso di La  vita in diretta.
E’ piaciuto ha conquistato televoto e giuria di qualità , sulle note di un motivetto dal retrogusto retrò, Antonio Maggio ha  mostrato sicurezza  e grinta sul palco dell’Ariston, sfoggiando look estrosi  ed espressività e mimica  che per alcuni  ha ricordato, hanno detto, Celentano  giovane.
Il testo della  canzone ‘ Mi servirebbe sapere’  vincitrice  di Sanremo  Giovani descrive lo stato d’animo di un uomo perennemente messo sulla corda dal proprio amore,  vive nell’incertezza   in qualsivoglia situazione,ma dal testo non emerge nessuna lacrima o dolore di sorta emerge invece  una ironia che  ricorda, invece  con una punta di masochismo, come  questi stati d’animo  sono parte integrante, purtroppo,  di molte storie d’amore.
Subito dopo la proclamazione  Antonio Maggio  visibilmente  commosso ha ringraziato le persone che collaborano con lui  e i genitori  che indicato nella sala  dicendo “stanno lì,  poi ha cantato di nuovo  la canzone che  gli ha portato la vittoria.
Il pubblico di Sanremo   ha ascoltato il brano senza fischi  o contestazioni  solo applausi   e contagiato dalla melodia orecchiabilissima si  è alzata  in piedi  anche per ballare, il brano è  davvero coinvolgente !
Antonio Maggio come autore  del brano vincitore ‘’Mi servirebbe sapere’ ha vinto anche il premio della sala stampa radio-tv-web ‘Lucio Dalla’ Sezione Giovani.

lunedì 11 febbraio 2013

In America svolta storica Barack Obama nomina giudice dichiarato gay alla Corte di Appello


Barack Obama ha dato   il via all’ennesimo passo storico della sua amministrazione in direzione di una realizzazione di un’eguaglianza piena con la nomina di Todd Hughes, dichiaratamente gay , primo procuratore alla Corte di Appello Federale Americana.
Il procuratore Todd Hughes dovrà nel Federal Circuit, organismo giudiziario composto da 12 giudici, occuparsi della tutela della proprietà intellettuale di brevetti industriali.
L’organismo giudiziario cura tutte controversie importanti l’ultima è la nota causa tra Apple  e Samsung sugli  smartphone.
Dopo la nomina fatta da Barack Obama, la parola ora spetta al Senato, se la nomina viene confermata,   sarebbe la prima volta che in America  una persona dichiaratamente gay occupa un posto di rilievo cosi importante.
Barack Obama già da tempo ha  dimostrato sensibilità verso le problematiche gay    infatti  nella passata amministrazione egli   aveva  nominato un altro giudice gay   Edward DuMont.
 All’epoca era il 2010 il Senato fermò la nomina a causa di dissenso rimasto nell’ombra di senatori repubblicani, poi senza una vera e propria bocciatura il tutto si concluse con il ritiro del giudice prima dell’audizione.    
Nel secondo mandato Barack Obama ha affrontato la questione dei diritti dei gay esplicitmente nel discorso inagurale del Presidente degli Stati Uniti  indicando la necessità di garantire  una  eguaglianza piena   tra le priorità della sua agenda  del secondo mandato presidenziale .
Dai propositi ai fatti Barack Obama, con la nomina fatta a Todd Hughes, ha subito dimostrato la volontà di intraprendere la direzione verso una realizzazione dell’eguaglianza piena, citando la Costituzione ha ribadito che è compito della “nostra  generazione  portare a compimento ciò che i padri fondatori hanno iniziato”. 
Si attende, pertanto, solo la conferma  della nomina di Todd Hughes da parte del  Senato. 

venerdì 8 febbraio 2013

App” Movie Reading”per un cinema più democratico


Oggi il cinema è più democratico si comunica in tutte le lingue. 
Il mercato ha fatto progressi che devono essere comunicati diffusi soprattutto quando si tratta di strumenti utili come “Movie Reading” (moviereading.com) la prima App ideata e selezionata tra ben 600 progetti presentati al premio Gaetano Marzotto, l’App serve per leggere i film su Smartphone, Tablet e occhiali hitech.
Il funzionamento è molto semplice l’utente deve scaricare e installare l’applicazione MovieReading sul proprio Smartphone o Tablet insieme poi ai sottotitoli del film presenti nella sezione Market dell’Applicazione.
Arrivato al cinema, l’utente deve attivare i sottotitoli che si sincronizzeranno automaticamente con l’audio della pellicola e quindi potrà godersi la proiezione del film.
 L’App è un’innovazione sviluppata da Universal Multimedia Access (società detentrice di brevetti industriali mondiali) è stata ospite di Giffoni Experience e di SMAU business 2012 ha ottenuto il premio     “Mobile e disabilità” dello SMAU    App Award contest itinerante nell’ambito dell’innovazione del settore mobile.
E’ un importante riconoscimento quello ottenuto dall’app Movie Reading che si è rilevato un grande supporto di comunicazione perchè ha permesso di richiamare al cinema molte categorie sociali che prima rimanevano escluse, il tutto senza procedere a spese di ristrutturazione degli impianti per gli esercenti.
Pertanto si può ben dire che grazie all’App Movie Reading il cinema è diventato oggi più democratico.

venerdì 1 febbraio 2013

La Gomma da masticare non si attacca grazie a Raviflex BL3S


In molti tireranno un sospiro di sollievo fra un po’ non vedremo più chewing-gum da masticare attaccate dappertutto marciapiedi, banchi, panchine, scarpe e vestiti ecc..
Oggi se Vinavil è per molti sinonimo di colla e adesivi ebbene è proprio nei suoi stabilimenti,nei laboratori della azienda di ravenna controllata della Mapei che è nato Raviflex BL3S ossia un  nuovo Polimero a bassissima adesività che permette la produzione di gomme altrettanto gustose da masticare ma, a differenza di quelle tradizionali, non si attaccheranno ad altri materiali.
L’ innovazione è stata subito premiata per il suo impatto ambientale, lo credo bene oltre ad essere una cattiva abitudine, senza aggiungere altro,  la rimozione comporta  dei costi, peccato che si potrà masticare solo dall’inizio del 2013.

mercoledì 23 gennaio 2013

Sigarette allarme continuo arrecano danni al DNA


Un recente studio ha confermato che le sigarette non si limitano solo a lasciare macchie sui denti e puzza di fumo sui vestiti e capelli ma il tabacco puo influenzare l’attività dei geni cancerogeni.

Ormai noto che alcuni composti chimici influenzano direttamente il funzionamento dei geni.
Lo studio condotto dai genetisti dell’Imperial College di Londra ha analizzato alcune di queste mutazioni epigenetiche nelle cellule del sangue in un gruppo di 347 persone che hanno preso parte al Progetto Epic cioe European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition metà di queste hanno sviluppato tumori al colon o al seno. 5-7 anni dopo l’ inizio dello studio pluriennale. L’altra metà è rimasta sana. 

I genetisti hanno in questo studio hanno rilevato proprio nei fumatori una precisa impronta epigenetica rispetto ai non fumatori in circa 20. differenti regioni del loro DNA con alterazione in alcuni geni riconosciuti come proto-oncogeni.

venerdì 11 gennaio 2013

Come tornare in forma dopo le feste


Dopo gli eccessi delle festività e le brutte sorprese della bilancia  a gennaio ci si sente affaticate, gonfie e appesantite allora niente di meglio c'è  per disintossicarsi che una dieta antiossidante.
Gli antiossidanti preziosi alleati della nostra salute sono sostanze in grado di neutralizzare i radicali  liberi e le molecole responsabili dell’invecchiamento dell’organismo.
Le più conosciute  la vitamina A, C ed E e minerali come il rame  lo zinco  e il selenio.
Gli antiossidanti svolgono un’azione protettiva sull’organismo per fare il pieno vale sempre la regola delle 5 porzioni ogni giorno di frutta e verdura,consumare fibre presenti nei cerali e legumi  ridurre il consumo di grassi soprattutto quello insaturi.
Gli esperti hanno compilato una classifica con i cibi più ricchi di antiossidanti calcolata in base al numero di Orac (Oxigen Radicals Absorbance Capacity) ossia la capacità di assorbimento dei radicali liberi dell’ossigeno per proteggere le cellule dall’invecchiamento o meglio dallo stress ossidativo.
Per una corretta alimentazione sono necessari 5000 Orac.


I cibi a maggior contenuto di Orac sono: succo di uva nera, mirtilli, cavolo verde, spinaci cotti, barbabietola cotta,  more, cavoli di Bruxelles cotti, succo di pompelmo,fragole, succo di arancia  e ancora antiossidanti come il licopene del pomodoro e i carotenoidi delle carote  sono meglio assimilati in presenza di condimento   come ad esempio    l’olio di oliva principe della dieta mediterranea.

Dieta antiossidante

Colazione
1 tazza di tè verde
4 biscotti di avena  o pane integrale
2 cucchiai di marmellata ai frutti rossi
Spuntino
1 tazza di mirtilli con succo di limone
Oppure spremuta di arance o succo di uva nera
A pranzo
100 g di spaghetti integrali e broccoli
Insalata condita con noci barbabietole e cipolla
Tisana al carciofo
Spuntino 
50 g di uva nera o yogurt bianco o bicchiere di succo di pompelmo
Cena
80 g di filetto di merluzzo
contorno di spinaci cotti
1 fetta di pane integrale  o tre gallette di riso
Prima di andare a letto
tisana alla rosa canina 

sabato 5 gennaio 2013

Ballon Festival 2013 a Dobbiaco


Inizia oggi 5 gennaio fino al 13 gennaio a Dobbiaco, in Provincia di Bolzano, in Val Pusteria,  il  Ballon Festival.
A Dobbiaco i palloni aerostatici sono  di casa, infatti, ogni inverno si organizza sempre una grande festa dedicata al magico e spettacolare mondo delle mongolfiere.
La più famosa Mongolfiera è quella blu, sponsorizzata dalla Regione Alto Adige, ed è quella apparsa nella fiction “ Un passo dal cielo ” interpretata da Terence Hill.
Si inizia (5 gennaio) con La notte delle Mongolfiere luci, musica e una trentina di ceste volanti dai colori sgargianti che decollano circondati dalle suggestive cime delle Dolomiti di Sesto.
Per circa una settimana, quindi, il cielo dell’Alta Val Pusteria sarà colorato da centinaia di mongolfiere che offriranno non solo ai più esperti ma anche ai curiosi desiderosi di provare un’esperienza così particolare, l’opportunità di ammirare i bellissimi paesaggi della valle a bordo di magnifici “palloni volanti” che, nonostante abbiano ormai due secoli di vita conservano inalterato il loro fascino originario.
 Ma lo spettacolo non sarà solo per chi vuole provare il brivido di lasciare la terra attaccato ad un pallone ma anche per chi da terra vedrà planare nell’aria le mongolfiere  che renderanno ancora più suggestivo lo spettacolo solitamente offerto dall’Alta Val Pusteria.
Nella settimana del  Ballon Festival sono previsti non solo voli e spettacoli di colori, ma  anche  un nutrito programma  collaterale che si apre il giorno 5 gennaio  con una grande festa di inaugurazione con tanto di gonfiaggio notturno delle mongolfiere La notte delle Mongolfiere  alla quale faranno poi seguito giornate dedicate ai bambini Domenica 6 ore 10.00 Mongolfiera in volo vincolato  cioè le ascensioni   sono a bordo di una mongolfiera che  vincolata a da una fune a terra il cui costo  è di 10 euro, La festa degli aquiloni (12 gennaio), competizioni di diverso tipo e presentazione di modellini di mongolfiere.
Da non perdere,la partenza  delle mongolfiere alle 10.00 dal lunedì 7 gennaio a domenica 13 gennaio.
Per chi vuole provare il brivido di galleggiare portato dal vento in un’avventura mozzafiato che fa dimenticare lo stress quotidiano, è possibile prenotare un tour di circa un’ora il cui costo nella settimana del Ballon Festival è di 220 € a persona.