Ecco i consigli sulla ginnastica a casa che è sicuramente meno costosa e altrettando efficace per rimettersi n forma sempre a patto di non avere la pretesa di smaltire in una settimana tutti i chili in più.
L’attività fisica svolge una reale azione terapeudica sempre che la si esplichi in maniera costante e regolare, averla a casa significa potersi allenare in qualsiasi momento della giornata.
Per chi non è allenato sono indicati esercizi di tipo aerobico come camminare o pedalare che possono essere tranquillamente eseguiti tra le mura domestiche anche in inverno con una cyclette o un tapis roulant gli attrezzi spesso si possono trovare anche usati la cyclette ad esempio anche a meno di 100 euro i tapis roulant sono più costosi.
L’Importante è che una volta comprati gli attrezzi non finiscano per essere solo ricettacoli di polvere, per incentivare l'utilizzo invece è consigliato sistemare gli attrezzi in posizioni strategiche sara utilead esempio avere nella stessa stanza la tv cosi da evitare di annoiarsi, altrettando piacevole allenarsi a suon di musica dotandosi di cuffie da collegare a gli ausilii più diversi telefono iphone, mp3 ecc .
Se lo spazio in casa è ristretto, si possono scegliere attrezzi che peraltro non costano molto come il flexoring cerchio flessibile che tonifica i pettorali o i piccoli pesi e bande elastiche che rafforzano i muscoli della coscia e prevengono l’artrosi del ginocchio più comune in chi conduce una vita sedentaria, c’è la gym ball che raddrizza la postura e allena i dominali, tonifica glutei e gambe.
Se si ha la fortuna di un tapis rulant o altro attezzo con il quale si fa allenamento conviene finire sempre gli esercizi entro le otto di sera perchè altrimenti l’adrenalina messa in circolo nell’organismo finisce comportare disturbi nell’adormentarsi .


Nessun commento:
Posta un commento