Pagine

giovedì 28 novembre 2013

Zumba Fitness è la dance che sta spopolando nelle palestre di tutto il mondo.

Zumba il nuovo trend della nuova stagione di fitness  efficace per smaltire i chili di troppo Beto Perez ballerino columbiano  suo inventore dichiara che un allenamento costante consente di bruciare fino a 1000 calorie a sessione.
Il Zumba  altro non è una  ginnastica a ritmo di salsa accolta inizialmente freddamente negli Stati Uniti ha raccolto in seguito tantissimi consensi  al punto tale  da diventare famosa sponsorizzata dalla Kellogs e perfino Jennifer Lopez e Shakira si tengono in forma a ritmo di Zumba.
Questo ballo èè stato creato per puro caso dal ballerino colombiano Beto Perez istruttore di aerobica, il quale arrivando  un giorno nella palestra in cui insegnava e accortosi  di aver dimenticato a casa le musiche dance che di solito utilizzava per fare lezione. Decise a di utilizzare  un cd di Musica Latina.
Beto Perez si accorse  subito che il ballo faceva  presa  sugli allievi e da li il successo mondiale oggi gli appassionati di Zumba sono più di 12 milioni distribuiti in ben 125 Paesi del globo, il 70 % delle partecipanti sono di sesso femminile.
Ill nuovo ballo è un ottimo, coinvolgente  e divertente metodo di allenamento per  rimettersi in forma   si tratta di una vera e propria filosofia di vita secondo  Beto Perez, suo inventore,  con la Zumba si fa ginnastica sì ma nello stesso momento si lavora anche a livello psicologico e personale, stimolando l’originalità individuale, l’espressione libera di sé ed il divertimento a 360 °. 
Il  segreto del successo della Zumba Fitness?
Sempre  secondo  il suo ‘creatore’ la Zumba Fitness piace tanto  perché combina  in un unicum danza, ginnastica e musica latinoamericana. Tutti coloro che la praticano finiscono  con il prendere maggiore consapevolezza del loro corpo e della propria  sensualità, divertendosi ed esprimendosi  liberamente a suon  di ritmi esotici.
Ecco  spiegato sold out di iscrizioni in tutte le palestre dove  si balla la Zumba


 Per essere sempre aggiornati segui  sui Social Network le mie  pagine Facebook e Twitter

Nessun commento:

Posta un commento