Pagine

lunedì 29 dicembre 2014

SALDI INVERNALI 2015 IN ANTICIPO DATE PER REGIONI PRO E CONTRO

SALDI INVERNALI 2015 IN ANTICIPO DATE PER REGIONI PRO E CONTRO

Il perdurare della crisi economica mette sempre in movimento nuove strategie per aumentare i consumi, l’anticipo quest’anno dei saldi invernali 2015 va in questa direzione ma non tutti sono d’accordo.
 Secondo alcuni può essere positivo ai fini di una ripresa dei consumi lo spostamento dei saldi utilizzando il primo sabato di gennaio ancora il clima festivo.
 I saldi continuano a essere un appuntamento molto atteso da commercianti e clienti addirittura quelli invernali, infatti, costituiscono oltre il 30% del fatturato totale di un negozio.
 Secondo altri pur riconscendo l’importanza dei saldi sul fatturato totale i continui anticipi di saldi hanno svalutato questo tipo di vendita  generando confusione totale anche sulle vendite  straordinarie.
Anche la Codacons sostiene come l’anticipo dei saldi invernali è una misura inutile  non  influirà in alcun  modo sugli acquisti di fine stagione  decisi dai consumatori.
L’associazione dei consumatori sostiene che le vendite nel periodo di sconti diminuiranno quest'anno “dell'8% con una spesa media che non supererà i 184 euro a famiglia”, continua  sostenendo che  solo il 35% delle famiglie che farà spese durante i saldi.

Calendario Saldi

Calendario d’inizio e fine dei saldi invernali 2015 nelle diverse Regioni italiane:
  • Abruzzo 5 gennaio – 5 marzo;
  • Basilicata 2 gennaio – 2 marzo;
  • Calabria 5 gennaio – 5 marzo;
  • Campania 2 gennaio – 31 marzo;
  • Emilia Romagna 5 gennaio – 5 marzo;
  • Friuli Venezia Giulia 5 gennaio – 31 marzo;
  • Lazio 5 gennaio – 15 febbraio;
  • Liguria 5 gennaio – 18 febbraio;
  • Lombardia 3 gennaio – 3 marzo;
  • Marche 5 gennaio – 1 marzo;
  • Molise 5 gennaio – 5 marzo;
  • Piemonte 5 gennaio – 28 febbraio;
  • Puglia 5 gennaio – 28 febbraio;
  • Sardegna 5 gennaio – 5 marzo;
  • Sicilia 5 gennaio – 15 marzo;
  • Toscana 5 gennaio – 5 marzo;
  • Umbria 5 gennaio – 5 marzo;
  • Valle d’Aosta 5 gennaio – 31 marzo;
  • Veneto 5 gennaio – 28 febbraio.
Seguimi sul tuo Social Network preferito 
Facebook 
Twitter
Google Plus

sabato 20 dicembre 2014

PIPPA MIDDLETON E KIM KARDASHIAN E' SCONTRO SUL FONDOSCHIENA

PIPPA MIDDLETON E KIM KARDASHIAN   E' SCONTRO SUL FONDOSCHIENA
Il contrasto tra Pippa Middleton, resa celebre ai tempi del matrimonio della sorella Kate con il Principe William anche per via di alcune inquadrature del suo fondoschiena e l’americana Kim Kardashian che dopo una recente copertina del periodico "The Paper" in cui compare con il "lato B"... al vento è divenuta la più popolare del web rischia di provocare  un vero proprio incidente diplomatico.
 Pippa Middleton sorella di Sua Altezza Reale Kate Middleton si scagliata contro la Kardashian In un articolo ("Winter diary") scritto per il numero di Natale del raffinato settimanale britannico Spectator, osserva «Il posteriore della Kardashian è esploso ovunque sul web - ha tuonato  Pippa Middleton - Mi verrebbe da dire che il mio, altrettanto reso celebre dalla Rete, non sia comparabile al suo. Tuttavia la vicenda mi lascia riflettere. Che cos'è questa cultura americana del di dietro? A me sembra una forma di ossessione. La finalità di Kim era quella, apparentemente, di fare boom su internet, ma non sono sicura che abbia raggiunto il traguardo nel migliore dei modi».
Diplomatica la riposta da oltreoceano di Kim Kardashian  che alla provocazione che ha così risposto ”La adoro ha un sedere meraviglioso è molto bella” Pippa ha fatto la modesta ha continuato “Devo dire che il mio sebbene abbia goduto di una fama passeggera, non tiene paragone” ha poi continuato  il suo  sedere ha fatto notizia  perché è stata la nota piccante di un tradizionalissimo ( leggi sobrio  e noioso) matrimonio reale  tra  Kate Middleton e il principe William.
In quasiasi altro contesto sostiene Kim Kardashian avrebbe fatto un brutta figura  per come è magrissimo il suo sedere.Come a dire niente  a che vedere con la prorompenza  generosa……..di chi  con queste caratteristiche del fondoschiena ha costruito un impero.
Seguimi sul tuo Social Network preferito
Facebook 
Twitter
Google Plus

mercoledì 17 dicembre 2014

IL PRINCIPINO GEORGE SPOPOLA CON IL RITRATTO UFFICIALE NATALIZIO

IL PRINCIPINO GEORGE SPOPOLA CON IL RITRATTO UFFICIALE NATALIZIO
Il principino George con il ritratto fatto per le feste natalizie come vuole la tradizione ha spopolato Le foto natalizie sono state diffuse dai suoi genitori per rendere partecipe il popolo britannico delle condizioni di salute di George dopo aver richiesto qualche mese fa il rispetto della privacy del bambino.
William e Kate hanno  ringraziato i sudditi e i media per aver rispettato  la privacy del bambino, il motivo di tale  richiesta è ben  come chiarito da un comunicato diffuso dal portavoce della coppia in cui si legge:
“Entrambi comprendono l’importanza del ruolo pubblico che il principe George un giorno dovrà ereditare, ma finché è giovane gli deve essere concesso di vivere una vita normale
La foto  del principino George  ha fatto il giro del web   e impazzire i sudditi di Elisabetta, i tabloid lo hanno soprannominato “his royal cuteness”, ovvero: “sua dolcezza reale.
George  Alexander Louis che oggi ha 17 mesi nel ritratto natalizio è  seduto sulle scale di Kensington Palace con dei pantaloncini corti e un gilet sul cui fondo blu, spiccano le guardie reali.
Inutile dire che il capo va già a ruba.nei tre ritratti ufficiali  appare sereno e giocoso.
George nonostante la sua tenera età ha già presenziato a degli eventi ufficiali al fianco dei suoi genitori  è comprensibile  nelle cerimonie in cui era previsto che incontrasse dei bambini, è apparso sempre sereno e giocoso.
Il Natale 2014 sarà l’ultimo  passato da figlio unico  prima del secondo rojal baby in arrivo tra pochi mesi si parla di una principessina.
George futuro Re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord già  sovrano dei cuori degli inglesi  nonostante abbia poco più di un anno, ha già presenziato a degli eventi ufficiali al fianco dei suoi genitori formali e meno informali. È giusto e comprensibile la volontà dei genitori di proteggerlo, fin quando non avrà l’età giusta per assumersi le responsabilità che lo aspettano.
Seguimi sul tuo Social Network preferito
Facebook 
Twitter
Google Plus


domenica 14 dicembre 2014

ALBERTO DI MONACO E CHARLENE NEO GENITORI SONO NATI GABRIELLE E JAQUES

ALBERTO DI MONACO E CHARLENE NEO GENITORI SONO NATI GABRIELLE E JAQUES
E’ terminata la trepidante attesa nel principato di Monaco è nato l’erede Alberto II di Monaco.
 La principessa Charlene Wittstock ha partorito con anticipo di circa due settimane, il parto era stato previsto per Natale, due gemelli un maschio a e una femmina, la notizia dell’imminente parto ha subito fatto il giro del mondo già dal momento del ricovero della principessa Charlene  in ospedale principessa Grace di Monaco subito seguita dall’arrivo anche del principe Alberto.
Alla notizia della gravidanza avuta nel maggio scorso, erano poi seguite le  prime indiscrezioni su un probabile parto gemellare, il sesso dei nascituri era rimasto un segreto, si vociferava . «Non lo sanno neanche i genitori»……
Per mesi  si è parlato di tutte le probabili ipotesi  di chi dei due  gemelli sarebbe stato l’erede di Alberto II.
 In una recente intervista il principe Alberto sempre mantenendo il riserbo sul sesso dei gemelli ha chiarito il probabile scenario ereditario dicendo “Poiché si tratta di un parto gemellare, sarà programmato sicuramente una quindicina di giorni in anticipo". aggiungendo: "Secondo la legge del Principato se i gemelli saranno due maschietti o due femminucce l'erede al trono sarà quello che esce per primo. Ma se si tratta di un maschio e di una femmina, sarà il maschio".
I gemelli sono nati con parto cesareo nel primo pomeriggio attorno alle 15.30 del 10 dicembre 2014
La principessa Charlene Wittstock (36 anni) e il Principe Alberto di Monaco (56 anni), sposati dal 2 luglio 2011, sono al settimo cielo, a confermare la notizia sono stati gli stessi genitori, in una nota diffusa dai servizi del Principato. "Il principe Alberto e la principessa di Monaco - si legge nel comunicato - sono lieti di annunciare la nascita dei loro figli che si chiamano Gabriella, Thérèse, Marie nata alle 17,04 e Jacques, Honoré, Rainier, nato alle 17,06". E ancora: "Il principe Jacques, Honorè, Rainier è l'erede al trono. Secondo l'uso storico stabilito dal trattato di Peronne (1641), riceve il titolo di Marchese des Baux (in Provenza). La principessa Gabriella, Thérèse, Marie, seconda nella linea di successione, ha il titolo di Contessa de Carladès".
Seguimi sul tuo Social Network preferito
Facebook 
Twitter
Google Plus