Pagine

giovedì 28 novembre 2013

Zumba Fitness è la dance che sta spopolando nelle palestre di tutto il mondo.

Zumba il nuovo trend della nuova stagione di fitness  efficace per smaltire i chili di troppo Beto Perez ballerino columbiano  suo inventore dichiara che un allenamento costante consente di bruciare fino a 1000 calorie a sessione.
Il Zumba  altro non è una  ginnastica a ritmo di salsa accolta inizialmente freddamente negli Stati Uniti ha raccolto in seguito tantissimi consensi  al punto tale  da diventare famosa sponsorizzata dalla Kellogs e perfino Jennifer Lopez e Shakira si tengono in forma a ritmo di Zumba.
Questo ballo èè stato creato per puro caso dal ballerino colombiano Beto Perez istruttore di aerobica, il quale arrivando  un giorno nella palestra in cui insegnava e accortosi  di aver dimenticato a casa le musiche dance che di solito utilizzava per fare lezione. Decise a di utilizzare  un cd di Musica Latina.
Beto Perez si accorse  subito che il ballo faceva  presa  sugli allievi e da li il successo mondiale oggi gli appassionati di Zumba sono più di 12 milioni distribuiti in ben 125 Paesi del globo, il 70 % delle partecipanti sono di sesso femminile.
Ill nuovo ballo è un ottimo, coinvolgente  e divertente metodo di allenamento per  rimettersi in forma   si tratta di una vera e propria filosofia di vita secondo  Beto Perez, suo inventore,  con la Zumba si fa ginnastica sì ma nello stesso momento si lavora anche a livello psicologico e personale, stimolando l’originalità individuale, l’espressione libera di sé ed il divertimento a 360 °. 
Il  segreto del successo della Zumba Fitness?
Sempre  secondo  il suo ‘creatore’ la Zumba Fitness piace tanto  perché combina  in un unicum danza, ginnastica e musica latinoamericana. Tutti coloro che la praticano finiscono  con il prendere maggiore consapevolezza del loro corpo e della propria  sensualità, divertendosi ed esprimendosi  liberamente a suon  di ritmi esotici.
Ecco  spiegato sold out di iscrizioni in tutte le palestre dove  si balla la Zumba


 Per essere sempre aggiornati segui  sui Social Network le mie  pagine Facebook e Twitter

domenica 24 novembre 2013

Checco Zalone  sull’onda del successone Sole a catinelle colpisce ancora per la sua comicità


Checco Zalone  con sole a catinelle confermatosi campione di incassi in queste settimane  continua  a far sorridere  con la sua comicità genuina senza volgarità  questa volta  il suo intervento ha avuto risonanza   anche per le implicazioni politiche  e di chi lo vorrebbe forse  utilizzare come strumento della dialettica politica.
Il comico  pugliese Zalone Checco  al commento di  Renato Brunetta  che su Twitter  nel commentare il film  campione di incassi  pur apprezzandolo   non  si è potuto trattenere  da una frecciatina di carattere politico rivolta  Berlusconi  e Forza italia scrivendo “Sole a catinelle: Zalone esprime in pieno la filosofia positiva, generosa, anticomunista, moderata, serena di Berlusconi e Forza Italia“..
Checco Zalone  è subito  intervenuto su Facebook e con l’ ironia di sempre che  lo contraddistingue in  ogni suo intervento pubblico , ha commentato: “Ringrazio Brunetta che mi ha paragonato a Berlusconi ma non sono al suo livello. Faccio ridere solo in Italia“.
La battuta non è passata inosservata  in pochissime ore il commento è comparso in tutte le bacheche   dei fan  a dimostrazione   dell’affetto e della simpatia che nutrono per  il  comico  pugliese che va  sicuramente oltre il cinema.

 Per essere sempre aggiornati segui  sui Social Network le mie  pagine Facebook e Twitter

venerdì 22 novembre 2013

Come fare un fisico da palestra in salotto low cost

La palestra costa non sempre si ha il tempo di frequentarla con costanza il trend economico è allenarsi in casa e farlo costituisce un’opportunità bellissima per mantenersi in forma senza vincoli e in modo costante, basta fornirsi di attrezzi secondo gli obiettivi che s’intendono raggiungere.
Ecco i consigli sulla ginnastica a casa che è sicuramente meno costosa e altrettando efficace per rimettersi n forma sempre a patto di non avere la pretesa di smaltire in una settimana tutti i chili in più.
L’attività fisica svolge una reale azione terapeudica sempre che la si esplichi in maniera costante e regolare, averla a casa   significa potersi allenare  in qualsiasi momento della giornata.
Per chi non è allenato sono indicati esercizi di tipo aerobico come camminare o pedalare che possono essere tranquillamente eseguiti tra le mura domestiche anche in inverno con una cyclette o un tapis roulant gli attrezzi spesso  si possono trovare anche usati  la cyclette ad esempio anche a meno di 100 euro i tapis roulant sono più costosi.
L’Importante è che una volta comprati gli attrezzi non finiscano per essere solo ricettacoli di polvere, per incentivare l'utilizzo  invece è consigliato sistemare gli attrezzi in posizioni strategiche sara utilead esempio avere nella stessa stanza la tv cosi da evitare di annoiarsi,  altrettando piacevole allenarsi  a suon di musica dotandosi   di  cuffie  da collegare a gli ausilii più diversi telefono iphone, mp3 ecc .
 
Inoltre è meglio preferire la cyclette con tachimetro, conta battiti e conta calorie si rivelano  utili per modulare lo sforzo.
Se lo spazio in casa è ristretto, si possono scegliere attrezzi che peraltro non costano molto come il flexoring cerchio flessibile che tonifica i pettorali o i piccoli pesi e bande elastiche che rafforzano i muscoli della coscia e prevengono l’artrosi del ginocchio più comune in chi conduce una vita sedentaria, c’è la gym ball che raddrizza la postura e allena i dominali, tonifica glutei e  gambe.
Se si ha la fortuna  di  un tapis rulant  o altro attezzo  con il quale  si fa allenamento  conviene finire sempre gli esercizi entro le otto di sera perchè  altrimenti l’adrenalina messa in circolo nell’organismo finisce comportare  disturbi nell’adormentarsi .

 Per essere sempre aggiornati segui  sui Social Network le mie  pagine Facebook e Twitter