Pagine

domenica 17 febbraio 2013

Marco Mengoni vincitore del Festival di Sanremo 2013



Marco Mengoni è il vincitore del Festival di Sanremo  63° edizione con la canzone L'essenziale, ha battuto  i Modà ed Elio e le storie Tese.
La vittoria si era già delineata  appena  è iniziato il televoto perché  Marco Mengoni era , infatti , già in testa dalla prima votazione popolare.
 È evidente che la Giuria di qualità ha solo in parte compensato il televoto  e che Marco Mengoni, l ‘artista che ha iniziato da X Factor, comincia a riscuotere  sempre  più  consensi.
Dopo la proclamazione si  è nuovamente esibito  con la  canzone L’essenziale.
La canzone L'essenziale è stata scritta da Roberto Casalino, famoso per aver scritto brani come Novembre di Giusy Ferreri, Per Sempre di Nina Zilli e Cercavo Amore di Emma Marrone.
E’ una canzone d’amore, cosi come appare dalle sue parole, “ Mentre il  mondo cade a pezzi , mi allontano dagli eccessi e dalle cattive abitudini, tornerò  all’origine , torno da te  che sei per me , l’essenziale” , ha incantato  il pubblico di Sanremo e non solo  che ha deciso  questo pezzo diventerà un classico .
Marco Mengoni è stato, nei giorni del Festival, uno dei cantanti più amati su Facebook e Twitter. 
Marco Mengoni con la canzone “L’Essenziale dopo essere stato proclamato vincitore del Festival di Sanremo 2013   è riuscito a dire solo “grazie l’emozione della vittoria è stata troppo forte.
Marco Mengoni  ricordiamo , ha vinto  anche della terza edizione di X Factor, ha poi dedicato in conferenza stampa la sua vittoria a Luigi Tenco e alla sua famiglia, ma anche ”a tutte le persone che mi hanno sostenuto, alla mia squadra di lavoro .
Marco  Mengoni sarà  il rappresentante  italiano all’Eurovision SongContest  che quest’anno  che si terra il 14 e il 18  Maggio  a Malmö in Svezia.
Congratulazioni !




sabato 16 febbraio 2013

Il vincitore di Sanremo Giovani 63° edizione Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere


Antonio Maggio è giunto in finale con Ilaria Porceddu, i Blàstema e Renzo Rubino, la sua canzone ' Mi servirebbe sapere' pezzo  è stato scritto da lui con l’intento di far sorridere con leggerezza, questo è quello che  ha dichiarato ieri nel corso di La  vita in diretta.
E’ piaciuto ha conquistato televoto e giuria di qualità , sulle note di un motivetto dal retrogusto retrò, Antonio Maggio ha  mostrato sicurezza  e grinta sul palco dell’Ariston, sfoggiando look estrosi  ed espressività e mimica  che per alcuni  ha ricordato, hanno detto, Celentano  giovane.
Il testo della  canzone ‘ Mi servirebbe sapere’  vincitrice  di Sanremo  Giovani descrive lo stato d’animo di un uomo perennemente messo sulla corda dal proprio amore,  vive nell’incertezza   in qualsivoglia situazione,ma dal testo non emerge nessuna lacrima o dolore di sorta emerge invece  una ironia che  ricorda, invece  con una punta di masochismo, come  questi stati d’animo  sono parte integrante, purtroppo,  di molte storie d’amore.
Subito dopo la proclamazione  Antonio Maggio  visibilmente  commosso ha ringraziato le persone che collaborano con lui  e i genitori  che indicato nella sala  dicendo “stanno lì,  poi ha cantato di nuovo  la canzone che  gli ha portato la vittoria.
Il pubblico di Sanremo   ha ascoltato il brano senza fischi  o contestazioni  solo applausi   e contagiato dalla melodia orecchiabilissima si  è alzata  in piedi  anche per ballare, il brano è  davvero coinvolgente !
Antonio Maggio come autore  del brano vincitore ‘’Mi servirebbe sapere’ ha vinto anche il premio della sala stampa radio-tv-web ‘Lucio Dalla’ Sezione Giovani.

lunedì 11 febbraio 2013

In America svolta storica Barack Obama nomina giudice dichiarato gay alla Corte di Appello


Barack Obama ha dato   il via all’ennesimo passo storico della sua amministrazione in direzione di una realizzazione di un’eguaglianza piena con la nomina di Todd Hughes, dichiaratamente gay , primo procuratore alla Corte di Appello Federale Americana.
Il procuratore Todd Hughes dovrà nel Federal Circuit, organismo giudiziario composto da 12 giudici, occuparsi della tutela della proprietà intellettuale di brevetti industriali.
L’organismo giudiziario cura tutte controversie importanti l’ultima è la nota causa tra Apple  e Samsung sugli  smartphone.
Dopo la nomina fatta da Barack Obama, la parola ora spetta al Senato, se la nomina viene confermata,   sarebbe la prima volta che in America  una persona dichiaratamente gay occupa un posto di rilievo cosi importante.
Barack Obama già da tempo ha  dimostrato sensibilità verso le problematiche gay    infatti  nella passata amministrazione egli   aveva  nominato un altro giudice gay   Edward DuMont.
 All’epoca era il 2010 il Senato fermò la nomina a causa di dissenso rimasto nell’ombra di senatori repubblicani, poi senza una vera e propria bocciatura il tutto si concluse con il ritiro del giudice prima dell’audizione.    
Nel secondo mandato Barack Obama ha affrontato la questione dei diritti dei gay esplicitmente nel discorso inagurale del Presidente degli Stati Uniti  indicando la necessità di garantire  una  eguaglianza piena   tra le priorità della sua agenda  del secondo mandato presidenziale .
Dai propositi ai fatti Barack Obama, con la nomina fatta a Todd Hughes, ha subito dimostrato la volontà di intraprendere la direzione verso una realizzazione dell’eguaglianza piena, citando la Costituzione ha ribadito che è compito della “nostra  generazione  portare a compimento ciò che i padri fondatori hanno iniziato”. 
Si attende, pertanto, solo la conferma  della nomina di Todd Hughes da parte del  Senato. 

venerdì 8 febbraio 2013

App” Movie Reading”per un cinema più democratico


Oggi il cinema è più democratico si comunica in tutte le lingue. 
Il mercato ha fatto progressi che devono essere comunicati diffusi soprattutto quando si tratta di strumenti utili come “Movie Reading” (moviereading.com) la prima App ideata e selezionata tra ben 600 progetti presentati al premio Gaetano Marzotto, l’App serve per leggere i film su Smartphone, Tablet e occhiali hitech.
Il funzionamento è molto semplice l’utente deve scaricare e installare l’applicazione MovieReading sul proprio Smartphone o Tablet insieme poi ai sottotitoli del film presenti nella sezione Market dell’Applicazione.
Arrivato al cinema, l’utente deve attivare i sottotitoli che si sincronizzeranno automaticamente con l’audio della pellicola e quindi potrà godersi la proiezione del film.
 L’App è un’innovazione sviluppata da Universal Multimedia Access (società detentrice di brevetti industriali mondiali) è stata ospite di Giffoni Experience e di SMAU business 2012 ha ottenuto il premio     “Mobile e disabilità” dello SMAU    App Award contest itinerante nell’ambito dell’innovazione del settore mobile.
E’ un importante riconoscimento quello ottenuto dall’app Movie Reading che si è rilevato un grande supporto di comunicazione perchè ha permesso di richiamare al cinema molte categorie sociali che prima rimanevano escluse, il tutto senza procedere a spese di ristrutturazione degli impianti per gli esercenti.
Pertanto si può ben dire che grazie all’App Movie Reading il cinema è diventato oggi più democratico.

venerdì 1 febbraio 2013

La Gomma da masticare non si attacca grazie a Raviflex BL3S


In molti tireranno un sospiro di sollievo fra un po’ non vedremo più chewing-gum da masticare attaccate dappertutto marciapiedi, banchi, panchine, scarpe e vestiti ecc..
Oggi se Vinavil è per molti sinonimo di colla e adesivi ebbene è proprio nei suoi stabilimenti,nei laboratori della azienda di ravenna controllata della Mapei che è nato Raviflex BL3S ossia un  nuovo Polimero a bassissima adesività che permette la produzione di gomme altrettanto gustose da masticare ma, a differenza di quelle tradizionali, non si attaccheranno ad altri materiali.
L’ innovazione è stata subito premiata per il suo impatto ambientale, lo credo bene oltre ad essere una cattiva abitudine, senza aggiungere altro,  la rimozione comporta  dei costi, peccato che si potrà masticare solo dall’inizio del 2013.