Pagine

sabato 7 febbraio 2015

APP PER RISPARMIARE SUI FARMACI SI CHIAMA PHARMAWIZARD

APPP PER RISPARMIARE SUI FARMACI SI CHIAMA PHARMAWIZARD
Pharmawizard è l’app che ci aiuta a scegliere i farmaci che costano meno a parità di principio attivo, l’app utilizza le  informazioni tratte dalla Banca Dati del Farmaco e dagli Open Data del Ministero della Salute.
Pharmawizard è  la app  non poteva arrivare in un momento più indicato da una parte con la crisi economica dall’a e coltro con un sistema sanitario pubblico con  sempre meno servizi e farmaci gratuiti, curarsi oggi   è diventato un lusso purtroppo   accade anche che tanti sono costretti a  rinunciare a curarsi o rinunciare ad altro per acquistare i farmaci.
 Il settore dei farmaci è ormai liberalizzato da qualche anno i pazienti possono scegliere tra quelli tradizionali e più noti e quelli che lo sono meno che hanno però gli stessi principi attivi e sono anche più economici dei primi.
Purtroppo perchè si tratta di salute lo scetticismo influenza s, in genere si opta per i primi spesso le scelte portando a preferire farmaci pui noti a discapito dei meno noti ma più economici .
Pharmawizard, l’applicazione per smartphone è nata proprio per aiutare i cittadini nella scelta più conveniente l’app che compara i prezzi dei farmaci, è di grande aiuto anche il funzionamento semplice.
Pharmawizard si pone come una vera e propria "guida del malato" in formato digitale e senza però ovviamente sostituirsi al parere medico considerando che molti farmaci serve la prescrizione medica, le informazioni sono tratte dalla Banca Dati del Farmaco e dagli Open Data del Ministero della Salute dati ufficiali in nessun caso legate a questa o quella casa farmaceutica.
Scaricando Pharmawizard si avrà a portata di mano una vera e propria banca dati con tutti i farmaci in commercio catalogati in base a vari parametri: marca, categoria, disponibilità e prezzo di vendita al pubblico per  agevolare la ricerca. L’APP darà informazione sul  farmaco più usato per un particolare  disturbo, sulla necessità della prescrizione medica, del  prezzo, del luogo dove  trovarlo. Non manca un'ampia catalogazione dei medicinali equivalenti per incentivare  un'eventuale alternativa soprattutto con il  servizio utile dell’app per chi cerca di risparmiare basandosi su dati certi.
Seguimi sul tuo Social Network preferito
Facebook 
Twitter
Google Plus